giovedì 24 aprile 2008

Formula per permettere la trasformazione in un falco d'oro.

Formula per permettere la trasformazione in un falco d'oro.

Recitazione di... Nu, assolto: Io sono sorto all'alba, io sono sorto all'alba come un grande falco d'oro che esce fuori dal suo uovo. lo ho volato e mi sono posato come un falco di quattro cubiti, il cui dorso e le cui ali sono in verde feldspato dell'Alto Egitto, lo sono uscito fuori dalla cabina della barca Mesektet, e il mio cuore è stato portato a me dalla montagna orientale. Io mi sono posato nella barca Manjet, e gli dèi dell'età primeva sono stati portati a me, e si sono prosternati davanti a me e mi hanno elevato preghiere. Io sono sorto all'alba, io mi sono composto come un bel falco d'oro con la testa di fenice, davanti a cui entra ogni giorno Ra per ascoltare le sue parole. Io siedo fra quegli dèi, figli primogeniti di Nut. Il Campo delle Offerte di Cibo è stato stabilito per me ed io mangio là, io là divento uno spirito, io là godo dell'abbondanza secondo il desiderio del mio cuore. Il dio grano mi ha dato la mia gola, e io ho l'imperio sulle parti della mia testa.

Papiro di Nu - formula 77